lunedì 25 aprile 2016

[review] olio di semi di lino - I Provenzali

Buongiorno bellezze,

questo post è dedicato a un potente alleato dei nostri capelli: l'olio di semi di lino. 


In particolare io ho acquistato questo dei Provenzali, puro al 100%, senza solventi, siliconi e BHA. Infatti l'INCI è cortissimo: Linum Usitatissimum oil, parfum, tocopherol.

Proprietà
Quest'olio è naturalmente ricco di Omega 3, betacarotene e vitamina F che donano lucentezza, corposità e morbidezza al capello. E' ottimo come seboregolatore della cute e anti-crespo.

Packaging
Viene venduto in un flacone da 100 ml in vetro scuro per non alterarne le proprietà, con tappo a vite e dosatore. Nell'involucro esterno in cartone sono riportate tutte le caratteristiche del prodotto e i consigli d'uso.



Consigli d'uso:

  • Impacco antiforfora: applicato sui capelli asciutti 30' prima dello shampoo, con un leggero massaggio sulla cute. Normalizza la produzione di sebo.
  • Maschera ristrutturante: stessa applicazione di prima, stavolta sulle lunghezze sfibrate e spente. Chiude le cuticole donando lucentezza.
  • Trattamento di bellezza: applicare qualche goccia sui capelli umidi prima dell'asciugatura. Districa e ammorbidisce.
  • Volumizzante: qualche goccia sui capelli asciutti per ottenere volume e protezione dallo smog.


La mia esperienza:

Ne applico qualche goccia sulle lunghezze appena inumidite in modo da nutrirle e rigenerarle e lo lascio in posa anche diverse ore prima dello shampoo. I capelli appaiono subito morbidi e rinforzati. Con un uso costante ho notato una diminuzione delle doppie punte.

L'ho utilizzato anche come impacco anti-forfora e non mi ha mai ingrassato la cute, basta applicalo in piccole quantità e massaggiare per qualche minuto. 
Non l'ho mai provato sui capelli asciutti perché avendoli fini si ingrassano molto facilmente e in più devo già tenere a bada il volume quindi non ho bisogno di aumentarlo ulteriormente ;) 

Scadenza 
Ha un PAO di 12 mesi ma lo sto usando da più tempo e non ho notato alterazioni di colore o irrancidimento. 

Considerazioni finali:
E'un prodotto facilmente reperibile nei supermercati e nelle catene come Acqua&Sapone. Ha un costo più che accessibile, siamo intorno agli 8 euro senza offerte, e dura tantissimo. Sono soddisfatta del risultato e ve lo consiglio, basta ricordarsi di applicarlo sempre in piccole quantità. Per me è un 8!

Bene ragazze, questa è la mia esperienza con l'olio di semi di lino, voi lo usate?

Se avete ancora 5 minuti trovate anche la recensione dell'olio di mandorle dolci dei Provenzali, un altro potente rimedio di bellezza.

A presto,

Lalla



Nessun commento:

Posta un commento