lunedì 18 aprile 2016

[alimentazione consapevole] latte di soia gusto morbido - Valsoia

Buonasera ragazze,

oggi un post diverso dal solito: stavolta non parliamo di cosmesi ma di alimentazione. 

Sono infatti sicura che la maggior parte di voi sia una consumatrice consapevole non solo per la cura del corpo ma anche per ciò che mangiamo. Se infatti è importante prestare attenzione ai prodotti che poniamo tutti i giorni a contatto con la nostra pelle che, non dimentichiamoci mai è un organo, è altrettanto fondamentale controllare i cibi da cui traiamo nutrimento ed energia.
Ho pensato quindi di inaugurare una rubrica in cui scambiarci consigli su una sana alimentazione ma senza privazioni e senza sfociare nel fondamentalismo che è pericoloso in ogni campo. 


  

Cominciamo subito da un latte che mi sta piacendo molto: Soya gusto morbido della ValsoiaChi ha assaggiato almeno una volta nella vita il latte di soia sa che al naturale il gusto non è proprio il massimo, a me ricorda vagamente il cartone (non che l'abbia mai mangiato ma la sensazione è quella). 
Dopo aver bevuto quello diverse marche sono giunta alla Valsoia e sono rimasta piacevolmente colpita. 
Come viene riportato sulla confezione il gusto è morbido, delicato e leggermente dolciastro. Non contiene glutine perciò è adatto ai celiaci, non ha lattosio quindi è ad alta digeribilità e va bene per gli intolleranti. 


 

E' arricchito con le vitamine B2 e B12 che contribuiscono a ridurre il senso di stanchezza e al corretto funzionamento del nostro sistema immunitario. Inoltre contiene calcio e vitamina D2 importanti per il benessere delle ossa. In fine, ha un basso contenuto di grassi saturi e apporta fibre al nostro intestino.



L'ho utilizzato per preparare un gustosissimo porridge

  • Ho mischiato un bicchiere di latte di soia con un bicchiere di kamut soffiato
  • L'ho fatto cuocere 2-3 minuti al microonde al massimo della potenza (come suggerito nella ricetta del goloso mangiar sano)
  • L'ho poi guarnito con delle fragole al naturale e qualche scaglietta di cioccolato fondente: una vera goduria per il palato!

Bene ragazze, spero che questo tipo di post vi piaccia, se avete suggerimenti lasciatemi un commento qui sotto. Grazie per essere passate e al prossimo post :*

Lalla

Nessun commento:

Posta un commento