domenica 18 settembre 2016

[haul] emporio natura e prime impressioni organic shop

Buongiorno a tutti!

eccomi tornata dopo la pausa estiva con un nuovo post: stavolta parliamo del sito emporio natura su cui il mese scorso ho fatto un mega ordine approfittando di un codice sconto del 15% trovato sul gruppo facebook BIOhaul di Elenia
Per poter fare acquisti dovrete prima registrarvi, il sito è molto intuitivo anche se un po' macchinoso perché ogni volta vi riporta al carrello. Ci sono tantissimi marchi e le spedizioni sono gratuite sopra i 49.90 euro. 


Vi dico subito che sarete sommerse da una montagna di carta di giornale, in cui sono avvolti tutti i prodotti: è riciclabile, leggera ed efficace quindi va più che bene. Bravi perché anche gli scatoloni sono riciclati, io ho ordinato prevalentemente organic shop e mi è arrivato uno scatolone di volga cosmetici :) Spedizioni veloci, tutto in ordine, tanti campioncini in omaggio.


Ma veniamo ora alla parte più succosa: il mio bottino! come vi accennavo ho fatto questo ordine per provare Organic Shop: una marca estone con certificazione Cosmos Natural e prezzi davvero low cost. Ho acquistato anche alcune referenze di Oma Gertrude e Natura Estonica. 
Vista la mole di prodotti ho deciso di suddividerli per categorie, in modo da facilitare la lettura. Alcuni li sto già usando da diverse settimane, quindi sono in grado di darvi anche una prima impressione.


SCRUB:

  • corpo: miele e cannella / arancia e zucchero. Ho già provato quello all'arancia ed è meraviglioso, ha un profumo paradisiaco, una consistenza che lo fa sembrare un sorbetto, viene voglia di mangiarlo. Svolge un'ottima azione esfoliante e lascia la pelle morbidissima. Super consigliato!
  • piedi: fior di loto e zucchero. Aperto anche questo, è rosa e profuma di Big Bubble :) effettua uno scrub molto molto delicato, per le mie esigenze non è abbastanza efficace ma se avete i piedini sensibili e già sufficientemente morbidi è una buonissima coccola.

CREME:
  • corpo: loto e 5 oli /  camelia e 5 oli. Sto usando quella al fior di loto e l'ho trovata molto corposa, con un buon potere nutriente, va massaggiata bene perché tende a lasciare scia bianca.
  • mani: all'aloe vera
  • piedi: trattamento intensivo della Oma Gertrude

SHAMPOO:
  • riparatore all'olio di oliva: lava delicatamente, dona tanto volume e una bellissima lucentezza. Mi sta piacendo molto.
  • salvia e limone de La Saponaria: lo sto alternando a quello all'olio di oliva, sgrassa bene e ha un ottimo profumo
  • per tutti tipi di capelli di Natura Estonica. Promette di favorire la crescita, staremo a vedere ;)
MASCHERE PER I CAPELLI:
  • riparatrice al miele e avocado: è molto corposa, per il momento l'ho usata solo come balsamo ma voglio provare ad aggiungerla all'hennè neutro per fare un impacco super nutriente.
  • lucentezza ai fichi e mandorle: ok l'ammetto, l'ho presa solo per il profumo, anche se non dovesse essere efficace l'annuserò compulsivamente :)

BAGNOSCHIUMA
  • anti-stress all'orchidea
  • elasticizzante alla melissa e rosmarino
  • energizzante ai frutti rossi: buon profumo anche se non resta dopo la doccia, fa una giusta quantità di schiuma senza seccare la pelle. Considerato il prezzo irrisorio e la confezione da500 ml va benissimo per lavaggi frequenti.
SAPONE PER LE MANI
  • pesca e rosa: profumo ottimo, dolce, lascia le mani morbidissime
  • gelsomino e menta: più fresco, si sente molto la menta, lo trovo utile in cucina

Per superare la soglia delle spedizioni gratuite ho aggiunto il mio amatissimo mascara Avril e l'idrolato di rosa de La Saponaria, voi come lo usate? io pensavo di applicarlo come tonico lenitivo. 
Ho ricevuto tanti campioncini tra cui la maschera capelli mata hair, il latte detergente Violetta e il bagnolatte neutro che sono prodotti direttamente da emporio natura. Vi farò sapere appena li avrò provati.

Bene, perdonate i post chilometrico ma ci tenevo a farvi una panoramica degli acquisti con qualche prima impressione. Spero vi sia stato utile, se vi incuriosisce qualche referenza in particolare scrivetemi, sarò felice di poter fare una recensione più dettagliata.

Buona domenica,

Lalla

2 commenti:

  1. Wow che bottino *__* Che soddisfazioni danno ordini del genere ahah XD Non conoscevo questa marca ora vado a leggermi qualcosa perchè ha dei prezzi veramente interessanti che fa venir voglia di provare tutto! Leggerò con piacere le review dettagliate!! Sopratutto quelle sui prodotti per capelli! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, sì quest'ordine mi ha dato grandi soddisfazioni :) ti consiglio di provare gli scrub, sono veramente ottimi. I bagnoschiuma sono nella media ma contro ogni previsione, il prodotto che mi ha davvero sorpreso è lo shampoo riparatore all'olio d'oliva. Provalo, fa dei capelli morbidi e voluminosi!
      baci e buon fine settimana

      Elimina