lunedì 18 luglio 2016

[Review] crema viso anti-età riequilibrante - FantastiKa biocosmesi

Buon pomeriggio a tutte,

oggi parliamo della crema viso: quante di voi hanno trovato quella adatta al proprio tipo di pelle? in estate poi, la ricerca diventa sempre più difficile! con il caldo infatti, molte posso risultare troppo pesanti ed essere mal tollerate dal nostro viso stressato dall'esposizione al sole, al vento e alla salsedine. 

Eccomi dunque a parlarvi di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso: la crema viso anti-età riequilibrante di FantastiKa

Per la presentazione di quest'azienda italiana di eco-bio cosmesi e la descrizione dei sei valori cardine vi rimando al mio post sulla nuova palette ombretti.


Le certificazioni

Il prodotto non contiene ingredienti di origine animale e di derivazione petrolifera. E' perciò certificato veganAIAB bio cosmesi e Lifegate impatto zero.

INCI

Aqua, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Cetearyl olivate, Hydrolyzed grape fruit skin*, Oleyl erucate, Propylheptyl caprylate, Coconut alkanes, Phenethyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Cynara scolymus (Artichoke) extract*, Burdock (Arctium Lappa) Extract*, Tocopherol, Glycerin, Parfum, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Coco caprylate/Caprate, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum. 
* proveniente da agricoltura biologica  
(riportato dalla confezione)

Questa crema viso, così come tutte le altre referenze FantastiKa, è a base di olio di Argan, conosciuto come "l'olio dei berberi". Da secoli infatti, sono note le sue eccellenti proprietà: nutriente, lenitivo e ristrutturante dell'epidermide. 
Inoltre, grazie all'elevata presenza della vitamina E, funge da anti-ossidante, riducendo i segni dell'invecchiamento cutaneo. 

In questo prodotto l'olio di Argan va a svolgere un'azione sinergica con l'estratto biotecnologico da uva rossa, andando a migliorare l'aspetto e l'elasticità dell'epidermide. 

Gli estratti di liquirizia, carciofo e bardana agiscono da astringente, sebo-regolatore e disinfettante, rendendo la pelle normalizzata e purificata.

A chi è adatta

Il prodotto è indicato per le pelli giovani, perché riequilibra la produzione di sebo, ma anche per quelle mature, in quanto contiene principi attivi con azione anti-age. 

La mia pelle

Nonostante sia molto vicina ai trent'anni ho una pelle impura, seppur notevolmente migliorata negli ultimi anni grazie alla routine bio, ma con diverse imperfezioni e tendenza a lucidarsi.


Il packaging

Il contenitore è un flacone airless da 50 ml, 100% riciclabile, che mantiene inalterate le proprietà degli attivi ed evita la contaminazione da agenti esterni. 

Il formato è comodissimo per essere portato in borsa o in viaggio, compatto ed igienico. Grazie al beccuccio dosatore ad ogni spruzzo fuoriesce una piccola quantità di prodotto, limitando gli sprechi.

Consistenza e profumo

La crema sembra quasi un siero per quanto è leggera e fluida. Si assorbe immediatamente e non lascia scia bianca. Ha un delicato profumo dolce, un mix tra cocco e vaniglia.


Modo d'uso

Sull'etichetta posta sul retro della confezione si consiglia di applicarla mattina e sera sulla pelle precedentemente detersa.

La mia esperienza

La sto usando da maggio, tutte le sere dopo aver struccato e lavato il viso. Ne basta una piccolissima quantità: quello che vedete in foto è il risultato di una "spruzzata" e ripetendo l'operazione per 4 volte copro tutto il viso e il collo, quindi la confezione dura tantissimo!

Lascia un profumo molto gradevole e la pelle appare subito morbida e setosa. Non lucida, quindi è adatta anche al mattino come base trucco, perfetta per quando si va di corsa perché si assorbe in un lampo

Con un utilizzo costante ha ridotto notevolmente la visibilità dei pori dilatati e l'insorgenza dei comedoni. I foruncoli sono rimasti per lo più nella zona mandibolare, legati anche a fattori ormonali e di stress.

Costo e reperibilità

Tutti i prodotti FantastiKa sono acquistabili on-line sul sito fantastiKashop (se non ne avete già uno, potete utilizzare il mio codice: LA0772) o tramite la vostra consulente di zona.

La crema riequilibrante, così come quella idratante per pelli normali e quella nutriente per pelli mature, ha un costo di 29 euro. Se siete curiose di conoscere le offerte del mese e i prodotti FantastiKa, vi lascio il link alla mia pagina facebook

Un abbraccio a tutte,

Lalla



1 commento:

  1. Ciao sono Sandra consulente di bellezza Fantastika. Se siete interessate a lavorare per una Ditta Etica, leale trasparente, coerente, trasparente e 100% eco bio contattatemi sandra72@live.it

    RispondiElimina