lunedì 28 marzo 2016

[review] mascara Glorious - puroBIO

Buonasera care, 
come avete trascorso questa Pasquetta?
Qui piove perciò mi sto godendo un po' di relax casalingo e quale migliore occasione per scrivere un post?! 
Eccomi dunque con una recensione del mascara Glorious di puroBIO che ho acquistato nella bioprofumeria "La biotique" di Chiara ma lo trovate anche in tantissimi negozi on-line e nelle bioprofumerie delle vostre città. 

PuroBIO è una giovane azienda italiana che grazie alla sua linea di make-up biologico e certificato sta conquistando una grande fetta del mercato della biocosmesi, sicuramente ognuna di voi avrà almeno un loro prodotto nel suo beauty ;) Le loro referenze sono senza siliconi, parabeni, petrolati, glutine e testati al nickel.


Per quanto riguarda i mascara ne esistono due tipi: l'impeccable che è allungante e incurvante e il glorious che è volumizzante. Ho scelto quest'ultimo perché ho già ciglia abbastanza lunghe ma rade per cui mi servire più volume.

Il packaging è il classico tubetto nero ma questo è in gomma anti-scivolo. In bianco sono impressi il logo del brand e il nome del prodotto. 

Sul tappo troviamo l'INCI: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)*ingredienti biologici/organic ingredients

tratto dal sito www.purobiocosmetics.it/


Sul retro sono impressi i loghi delle certificazioni: cosmetici biologici, nickel tested e vegan ok. La confezione contiene 6 ml con un PAO di 6 mesi. Purtroppo a furia di svitare e riavvitare il tappo si è spaccato.

  

Il mascara è un bel nero intenso e grazie allo scovolino cicciotto con la punta più sottile e le setole corte prende anche le ciglia più piccole dando nello stesso tempo volume. Nel complesso è abbastanza ingombrante quindi bisogna prestare attenzione per non sporcarsi.


Questo è l'effetto su di me, come vedete dona un bel volume e una discreta curvatura (non uso il piegaciglia). Le ciglia sono definite e non si formano grumi e soprattutto non mi ha mai causato bruciore agli occhi.


Nonostante i risultati ottenuti non mi è piaciuta la consistenza eccessivamente liquida che ha reso molto difficoltosa l'applicazione nelle prime settimane. Lo scovolino prelevava tanto prodotto e per evitare pastrocchi e non sprecare il mascara dovevo pulire l'eccesso sul bordo. In seguito il prodotto è migliorato notevolmente, acquisendo una consistenza fluida ma perfettamente gestibile.

Considerando gli ottimi ingredienti e il prezzo di 9.90 euro è un buon prodotto ma per il momento non lo ricomprerò per via dell'eccessiva fluidità iniziale. Spero che venga riformulato perché eccetto questa pecca sono molto soddisfatta del risultato finale. 
Voi come vi sete trovate con questo mascara?

Lalla




3 commenti:

  1. mmh... allora lo lascio nello scaffale! Col fratello mi trovo egregiamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per niente male come effetto ma la consistenza troppo liquida mi ha creato qualche problema. Tu hai l'impeccable? come ti trovi? :*

      Elimina
  2. Anche io ho provato questo mascara e ce l'ho tutt'ora ma non mi sono trovata benissimo, cioè è un ottimo mascara ma in effetti è veramente troppo liquido inoltre al momento uso quello di Avril e Occhioni di Neve e francamente questi due sono 10 spanne sopra! Te li consiglio se non li hai ancora provati! :)

    RispondiElimina