martedì 9 febbraio 2016

[review] Maschera erboristica all'aloe vera- Omia Laboratoires

Ciao ragazze, 

che fate di bello stasera? guardate il festival di Sanremo? 
Approfitto di un momento di calma per scrivervi la recensione della maschera erboristica all'aloe vera dell' "Omia laboratoires". 


Packaging
La confezione è molto semplice: si tratta infatti di un barattolo di plastica bianca con tappo a vite. Su tutta la circonferenza troviamo delle etichette con le informazioni dettagliate sulla composizione e l'utilizzo consigliato. 
Trovo molto carina l'idea di dare un tocco di verde con delle scritte e dei riquadri che ravvivano l'insieme donando un aspetto essenziale ma curato.

Ingredienti
Questo prodotto non è certificato ICEA, a differenza di altri della stessa marca, ma come potete vedere dalla foto dell'INCI riportato sul retro del barattolino, non ci sono siliconi, parabeni, PEG, oli minerali o coloranti sintetici. 
Tuttavia non è eco-bio perché contiene il Cetrimonium chloride come conservante e il Polyquaternium 6 che è un antistatico.
Non è stato testato sugli animali e ha valori di nichel e cobalto inferiori a una parte per milione.
La presenza dell'aloe vera derivata da agricoltura biologica, dell'olio di riso e di avocado, conferisce idratazione ai capelli senza appesantirli.


Quantità: 250 ml
PAO: 6 mesi ma l'ho utilizzata per tempi più lunghi senza alcun problema
Profumo: leggermente erboso ma delicatissimo
Reperibilità: facile, si trova in molti supermercati, da Oviesse e da Acqua&Sapone
Prezzo: poco meno di 5 euro


Consistenza
Molto densa e corposa, non cola assolutamente, già al tatto si avverte la sensazione di una crema vellutata e nutriente. Grazie al coperchietto in plastica non rischierete di annacquare il prodotto sotto la doccia ma qualora lo dimenticaste aperto come la sottoscritta, posso assicurarvi che una volta tolto il liquido in eccesso la maschera non subirà alcuna variazione.



Modo d'uso
Dopo lo shampoo ne applico una noce su tutte le lunghezze, la lascio agire per 4-5 minuti e poi la risciacquo come se fosse un balsamo. 

La mia esperienza
I miei capelli non hanno subito colorazioni e grazie all'utilizzo di prodotti biologici sono molto meno danneggiati rispetto al passato ma rimangono comunque fini, leggermente mossi e molto tendenti al crespo, anzi diciamo direttamente crespi. 
Da quando applico questa maschera in combinazione con la lozione anticrespo di Biofficina Toscana (di cui vi parlerò a breve) i miei capelli appaiono subito morbidi e setosi, idratati, rinforzati, per nulla appesantiti o appiccicosi.

Valutazione finale
Considerando l'elevata reperibilità, la praticità dell'applicazione e gli ottimi risultati vi consiglio senza ombra di dubbio questo prodotto se avete capelli deboli e crespi. Vista l'elevata corposità credo che nel caso di capelli grassi potrebbe risultare troppo pesante, correggetemi se sbaglio.

Per me è un 8/10 ma se l'omia togliesse quei due bollini rossi rendendola completamente biologica darei il massimo del punteggio.

E voi avete mai provato questa maschera? cosa ne pensate?

Lalla

4 commenti:

  1. Ciao cara :) si, ho utilizzato questa maschera e anche altri prodotti, però boh, non riescono a prendermi... preferisco sempre la OMNIA sia come formulazioni che come profumi. Un baciuz :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, sai che non ho mai provato nulla della Omnia? so che si trova anche nei supermercati, tu in quale catena li compri? :*
      buona domenica

      Elimina
  2. Per me purtoppo è acqua fresca, ho utilizzato un bel sample grande ma era inutile, forse perchè li avevo rovinati un anno fa!

    RispondiElimina
  3. sui miei capelli è ottimo ma devo dire che tempo fa ho dato una bella sforbiciata, in passato anch'io li ho avuti molto rovinati ;)

    RispondiElimina