martedì 22 dicembre 2015

idee per impacchettare i regali

Ciao a tutti,

voglio condividere con voi una grande soddisfazione: quest'anno finalmente sono riuscita a fare dei pacchetti regalo decenti :) applausi per me! scherzi a parte, chi mi conosce sa che è davvero un evento :P

Il mese scorso ho deciso di comprare la pistola per la colla a caldo (io l'ho presa da Leroy Merlin ma l'ho vista anche da Tiger e sicuramente è disponibile in qualsiasi negozio di bricolage) con le relative cartucce. Occhio al diametro, per quelle piccole serve da 7 mm, per quelle grandi 12 mm. Possono essere sia trasparenti sia colorate, scegliete voi quelle che vi piacciono di più.

Procuratevi della carta a fantasia o la carta per pacchi (quella giallina), dei nastrini colorati e sbizzarritevi nelle decorazioni; io le ho trovate nei negozietti cinesi e ho preso palline, pigne, mini pacchettini.. mi sarebbe piaciuto anche qualche rametto di abete ma sarà per il prossimo anno.

Per le etichette, dette tag, basta cercare su internet "printable tag" o "tag natalizi" e ve ne usciranno tantissime, di tutte le dimensioni e colori, dovrete solo stamparle.

Bene, ora che avete tutto pronto mettetevi una bella musichetta natalizia di sottofondo e.. cominciate con l'art attack :P

Vi lascio qualche foto delle mie creature :) se volete altri spunti cercate su pinterest! enjoy!











4 commenti:

  1. Complimenti sono dei pacchetti bellissimi! È quasi un peccato doverli aprirli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sonia, ti ringrazio! ^^
      con tutta la colla e i nastri che ho messo ci vorranno le cesoie :P
      tantissimi auguri di un Natale sereno e gioioso.

      Lalla

      Elimina
  2. è vero sono deliziosi! :)
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Margherita, ti ringrazio :)
      devo dire che hanno riscosso un discreto successo anche se per i più piccini il merito è andato agli elfi che aiutano Babbo Natale ;)

      Lalla

      Elimina