domenica 27 dicembre 2015

Bioreview: Everyday minerals- multi tasking concealer

Buongiorno bellezze, 

come è andata la maratona di pranzi e cene varie? 
avete fatto le ore piccole giocando a carte e aspettando Babbo Natale? beh allora anche voi avrete delle belle occhiaie :)
Ho pensato quindi di scrivere una recensione sul correttore "multi tasking concealer" della Everyday minerals.

L'elenco degli ingredienti è riportato sul retro della confezione e come potete vedere è cortissimo :) La cosa molto carina è che sul loro sito trovate la spiegazione della funzione di ogni componente: è presente la mica che serve a dare colore e lucentezza, il biossido di titanio per far aderire il prodotto alla pelle e rendere meno evidenti le imperfezioni, l'ossido di ferro per aggiungere intensità al colore.


Il packaging è molto semplice: si tratta di una jar in vetro trasparente da 1.7 g con tappo a vite di plastica bianca su cui troviamo il logo della Everyday minerals.


Per quanto al primo impatto le dimensioni possano sembrare lillipuziane, vi assicuro che questo correttore dura una vita! infatti grazie al comodo sifter, lo spargitore con tre forellini, è possibile prelevare piccole quantità di prodotto senza alcuno spreco.


La consistenza è quella tipica di un correttore minerale ma la polvere non svolazza qua e là, si riesce ad applicare tranquillamente anche con le dita senza l'ausilio di un pennellino.


L'unica pecca che ho riscontrato è la colorazione che, come potete vedere dalla foto, è molto simile a quella della mia mano, a malapena si percepisce. Quando però applico il prodotto sulle occhiaie, ahimè tende ad ingrigire tantissimo la zona perioculare, dando un effetto stanco che è esattamente l'opposto del risultato che vorrei ottenere. 
Per ovviare al problema applico prima il matitone correttore della Purobio (numero 18) che è aranciato e sopra picchietto questo minerale dell'Everyday minerals. 


Come correttore quindi non mi ha soddisfatto completamente, lo trovo invece ottimo come illuminante. Considerando il costo intorno ai 5 euro non è eccessivamente esoso e si trova facilmente in vari e-commerce bio, ma una volta terminato credo proprio che non lo ricomprerò. 
Voi, l'avete mai provato? come vi siete trovate?


Pros:
  • green ingredients
  • versatile
  • great as highlighter

Cons:
  • it doesn't work at all to cover under-eye circles

Rate


6.5/10

4 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare ma non sapevo fosse anche illuminante!!!
    Mi hai davvero incuriosita :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora,
      sì è un prodotto multiuso: serve come copriocchiaie, nasconde piccole imperfezioni ma secondo me il risultato migliore si ottiene proprio usandolo come illuminante.
      Sono contenta di esserti stata utile nel mio piccolo ;)
      baci
      Lalla

      Elimina
  2. Io provai il copriocchiaie "yellow" di Neve. Credo che questo tipo di prodotto vada bene per chi ha occhiaie molto poco evidenti, al contrario delle mie! XD
    L'unico modo di nasconderle per me è usare quelli in crema...molto buono quello della Avril!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe allora mi sa che siamo in due :)
      quello dell'Avril non l'ho ancora provato, me lo segno ;)
      baci
      Lalla

      Elimina