sabato 1 ottobre 2016

maschera per capelli morbidi, voluminosi e lucenti

Ciao a tutti,

oggi un post diverso dal solito, non sarà né una recensione né un haul, ma uno "spignatto" semplicissimo. Avevo comprato da diverso tempo l'hennè neutro della Khadì, provando ad utilizzarlo insieme al ghassoul per un impacco ristrutturante.. il risultato: capelli secchi, stopposi e spenti. 

Non mi sono arresa e dopo diversi tentativi ho finalmente trovato la maschera che è perfetta per i miei capelli crespi, sottili e fragili.

Ecco qui la ricetta di questa pozione magica:

  • 50 gr di hennè neutro 
  • 1 bicchiere di acqua tiepida
  • il succo di mezzo limone
  • 2 cucchiai di balsamo
  • 1 cucchiaio di gel d'aloe vera
  • 1 cucchiaio di maschera ristrutturante
  • 2 cucchiaini di olio di semi di lino

In foto vedete i prodotti che ho utilizzato ma ovviamente potete cambiare le marche e i componenti stessi in base a quello che avete a disposizione in casa, c'è chi aggiunge lo yogurt, il miele o le uova.. e il ciambellone è pronto :) 
Le dosi che vi ho indicato sono sufficienti per i capelli di media lungezza, se li avete più corti o più lunghi basterà modificare le quantità. Se non vi piace l'odore erbaceo dell'hennè potete addizionare un paio di gocce del vostro olio essenziale preferito. 

Amalgamate la pappetta in una ciotola, schiacciando bene i grumi con un cucchiaio, facendo attenzione a non usare utensili di metallo.

Io spalmo il composto sui capelli lavati e ben tamponati, li avvolgo nella pellicola trasparente e poi nella cuffietta da doccia in modo da non sporcare. Il tempo di posa è a vostro piacimento, più la terrete e più andrà a riparare i vostri capelli. Già con un paio d'ore i risultati sono sorprendenti, avrete una chioma morbida, voluminosa e lucente.

Spero che questo post vi sia stato utile, l'autunno è sempre un periodo critico per i capelli che sono stati esposti al sole e alla salsedine durante la bella stagione e ora risentono del cambio di temperatura. E voi, quale maschera utilizzate? 

Buon fine settimana,

Laura


 

1 commento: