domenica 22 maggio 2016

[nail] Smalto Avril Rouge hibiscus

Buonasera bellezze,

maggio è sempre un mese ricco di occasioni importanti: lauree, comunioni, matrimoni.. e qual è il classico smalto che non passa mai di moda? il colore che dona subito un aspetto elegante e ricercato? beh, sono sicura che avrete risposto tutte come me: il rosso!

Eccomi dunque a parlarvi di uno smalto che mi è piaciuto molto, il Rouge hibiscus di Avril. Di questa marca francese certificata Ecocert avevo già recensito il mascara qui ed ero rimasta molto soddisfatta.




Il prodotto si trova all'interno del classico contenitore in vetro trasparente, ma la confezione è da 7 ml, un formato piccolo che personalmente trovo molto pratico perché permette di terminare lo smalto prima che si secchi. 
Sul fronte troviamo il logo dell'azienda e sul retro il PAO di 24 mesi, lo stabilimento in cui è stato prodotto e il numero della tonalità: n. 561


L'INCI è indicato sul sito dell'azienda:

Butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, isosorbide dicaprylate/caprate, adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, alcohol, stearalkonium bentonite, CI 15850, CI 19140, styrene/acrylates copolymer, silica, diacetone alcohol, benzophenone-1, CI 77891, trimethylpentanediyl dibenzoate, phosphoric acid, alumina.


Tutti gli smalti della linea Seven Free non sono testati sugli animali e non contengono:
  • formaldeide
  • ftalati
  • parabeni
  • xylene
  • toluene
  • canfora
  • colofonia



Grazie al pennellino piatto con le setole corte l'applicazione è facile e veloce. Il prodotto è molto fluido e coprente fin dalla prima passata, con un'asciugatura rapida
Il risultato è un bel rosso vivo, intenso e brillante!


Considerando il costo irrisorio di 2,80 euro e tutte le sue qualità mi sento di consigliarvelo ad occhi chiusi. Io l'ho acquistato qualche mese fa in offerta da BioBalù ma lo potete reperire anche nelle bioprofumerie fisiche o in altri e-shop.

Ci sono 32 colorazioni a vostra disposizione, sarà difficile scegliere.. Fatemi sapere qual è la vostra preferita ;)

Lalla

Nessun commento:

Posta un commento