martedì 15 settembre 2015

Mini guida anti-schifezze di Biotiful

Ciao a tutti,

oggi un post per segnalarvi una bellissima iniziativa di Biotiful
Per chi ancora non lo conoscesse, è un sito italiano dove potete controllare i componenti dei prodotti cosmetici oppure, scaricando la loro App, potrete farlo direttamente dal vostro smartphone con la semplice scansione del codice a barre!

Già questo strumento, unito al riconoscimento dei loghi delle certificazioni, basterebbe a risolvere molti dei dilemmi che sorgono leggendo gli INCI (vi ricordate, ve ne avevo parlato qui) e vi eviterà di stare delle ore davanti agli scaffali... ma i ragazzi di Biotiful hanno pensato anche ai meno tecnologici, realizzando una guida con i principali ingredienti da evitare nei cosmetici. 
Sono divisi per categorie e spiegati in maniera semplice ed efficace, con delle simpaticissime illustrazioni! 

Fidatevi, anche per chi ha nozioni di chimica e biologia non è sempre facilissimo districarsi tra la nomenclatura scientifica, figuriamoci per tutti gli altri "comuni mortali" :P proprio su questo si basa il successo di molte aziende che devono la loro fortuna più alla fama che all'effettiva qualità dei prodotti. 

Io ho scaricato la guida a questo link ed è già pronta per essere regalata a mia madre... così capirà ancora meglio perché sto alla larga da certe schifezze! ;) 

Ricordiamoci sempre che il consumo consapevole riesce a modificare il mercato, basta vedere quante nuove marche biologiche sono nate negli ultimi anni! Informiamoci per essere davvero liberi di scegliere ciò che riteniamo migliore per noi, per l'ambiente e per la nostra salute.

un bacio

Lalla

Nessun commento:

Posta un commento