sabato 6 agosto 2016

[Tag] Make-up taboos

Ciao a tutte, come state? 
In quale parte del mondo vi trovate? State sorseggiando un bel cocktail sulla spiaggia o vi godete il fresco della montagna?
Per me ancora niente vacanze, ma ho deciso di concedermi una piccola pausa studio, quindi eccomi qui con un nuovo post. 

Stavolta partecipo ad un tag carinissimo che ho trovato su internet: i make-up taboos ideato da Ecobioutynews. Siete tutte invitate a raccontare quali sono gli strumenti o le tecniche di make-up che per voi costituiscono un taboo, vi lascio qui le regole:

- Citare l'ideatrice del tag;
- Confessate i vostri makeup taboos;
- Invitate altre due o più blogger a partecipare;
- Condividete il post utilizzando l'hashtag #makeuptaboos, in modo da rendere i vostri post facilmente tracciabili.

CIGLIA FINTE
Devo dire che se dosate con intelligenza danno subito un tocco più intrigante e sofisticato allo sguardo, non trovate? 
per delle occasioni speciali sarei curiosa di applicarle, magari quelle a singoli ciuffetti, non enormi stile Moira Orfei.. ma ho sempre paura che possano cadere da un momento all'altro nel piatto o al primo soffio di vento, quindi per il momento rimangono un taboo. Voi le usate?

CONTOURING
Avete presente quelle foto del "con e senza trucco" in cui grazie al contouring i volti appaiono trasformati, tutti armoniosi e super luminosi? 
bene, è profondamente affascinante come concetto ma io non riesco proprio a riprodurlo. Ok le luci e le ombre, esaltare gli zigomi, le labbra, la fronte ma su di me l'effetto è palla da discoteca con chiazze scure '-_- probabilmente sbaglio i prodotti e non sfumo bene, quindi per il momento lo evito!

EYE-LINER
Ok parliamone, spero di non essere l'unico caso disperato. Per strada vedo ragazzine 12enni super trendy con una perfetta riga di eye-liner, nessuna incertezza nella stesura, tratto perfetto e magicamente simmetrico. Ora io ho provato di tutto: con lo scotch, con il cucchiaio, ma proprio non riesco a tracciare una codina decente. 
Esperte del settore, domando a voi: a parte la mia poca manualità, può darsi che la forma del mio occhio non sia adatta all'eye-liner? Se la prolungo sembro Cleopatra, se la ispessisco mi sembra che rimpicciolisca l'occhio.. qualcuno sa come trovare la giusta inclinazione? Aspetto una magica illuminazione, per il momento mi limito all'applicazione delle matite ;)

Bene ragazze, questi sono i miei taboo in maniera di trucco, quali sono i vostri? 
taggo Alessia di Le bioreviews di purpleblue_orchid e Ale di Green beauty & life ma siete tutte invitate a partecipare!

A presto

Lalla

4 commenti:

  1. No, non sei sola. Nemmeno io riesco a capire quale sia la codina di eyeliner che fa per me!
    Per quanto riguarda ciglia finte e contouring...lasciamo proprio perdere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello sapere di non essere sola, mi sento meno imbranata :)

      Elimina
  2. se le ciglia le applichi bene non cadono, davvero :D

    io faccio contouring (tra l'altro i chiari non devi farli per forza in finish non opaco, anzi le cialde professionali per farli sono opache o al massimo satinate, l'effetto disco non lo puoi ottenere neanche se ti impegni tanto!), chissà probabilmente sbagli la tecnica, è difficile dirtelo così.

    circa l'eyeliner... in realtà sta bene solo agli occhi regolari, che non sono comuni.
    per tutti gli altri a seconda della forma si può o non può trovare degli escamotages ma non è la cosa più facile del mondo da gestire.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ringrazio per i consigli allora quasi quasi mi conviene puntare sulle ciglia finte :) per il momento accantono il contouring (io e le sfumature abbiamo una relazione complicata) ma per l'eyeliner non demordo ;) grazie per essere passata, buon fine settimana

    RispondiElimina