domenica 19 giugno 2016

[review] tonico viso addolcente alla rosa mosqueta - I Provenzali

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti!

ecco per voi una nuova recensione, stavolta parliamo del tonico viso addolcente alla rosa mosqueta de "I Provenzali bio"


Linea biologica alla rosa mosqueta
Le referenze di questa linea sono: due creme viso, un siero, un olio puro, un contorno occhi e due prodotti per la detersione del viso ( tonico e latte detergente di cui vi ho già scritto la mia esperienza personale).

L'olio di Rosa Mosqueta viene estratto dai semi dei frutti di questa pianta cilena ed è frequentemente usato nei prodotti anti-age perché ricco di sostanze anti-ossidanti quali le vitamine A-C-E, e gli Omega 3-6-9. E' ottimo per prevenire le imperfezioni e attenuare quelle già esistenti, quali cicatrici o smagliature.


Packaging: la confezione da 200 ml è in plastica trasparente, comoda perché si vede quanto prodotto vi è all'interno. Il tappo è in azzurro, con apertura a scatto. Sul fronte troviamo il logo dell'azienda e il nome del prodotto, sul retro la descrizione, l'INCI e la modalità d'uso.

Costo: intorno ai 4 euro

Reperibilità: si trova facilmente nei supermercati, io l'ho acquistato da Acqua & Sapone


Come lo descrive l'azienda
"Il Tonico Viso Addolcente I Provenzali Bio elimina le impurità di trucco, stanchezza e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Genera un’intensa sensazione di freschezza e benessere"


INCI

come possiamo vedere negli ingredienti non c'è alcol, quindi non secca la pelle ed è estremamente delicato. Nelle prime posizioni troviamo l'acqua biologica di Rosa Damascena che dona un piacevole effetto rivitalizzante, purificante e lenitivo e la betaina con azione protettiva. Non contiene siliconi, parabeni, PEG, SLS e SLES, coloranti e ingredienti di origine animale. E' stato testato per i metalli pesanti quali cromo, cobalto e nichel.


La mia esperienza
Ho usato questo tonico per più di 3 mesi, ne basta una piccola quantità su un dischetto di cotone per donare subito freschezza e sollievo al viso già precedentemente deterso. Non lascia quel fastidioso effetto di appiccicoso, quindi non serve risciacquarlo. Ha un buon profumo alla rosa ma non è troppo forte, personalmente lo trovo piacevole. Considerando il prezzo sui 3-4 euro e la reperibilità in tantissimi supermercati direi che è stra-promosso!

------------------------------------------------------------------------------

Di questa stessa azienda avevo già recensito:

A presto,

Lalla

Nessun commento:

Posta un commento