domenica 20 dicembre 2015

Mercatini di Natale: Francoforte

Ciao a tutti,

visto che il Natale è ormai alle porte, ho pensato che potesse esservi utile un post di viaggi, per organizzarne uno o per sognare un pò :) 
In particolare ho deciso di raccontarvi qualcosa in più sui mercatini natalizi che ho visitato.

Cominciamo subito da quello di Francoforte: beh non è sicuramente uno dei più famosi ma, complice un'offerta di Ryanair e la mia completa estraneità alla terra crucca, è diventata la nostra meta.

Aeroporto e trasferimenti
Se volate con Ryanair atterrerete ad Hahn, un piccolo aeroporto ad un centinaio di km da Francoforte. Per raggiungere il centro città potete prendere l'autobus della Bohr che in poco meno di due ore vi porta nel centro della città. 
Vi suggerisco di acquistare i biglietti su internet prima di partire, così risparmierete qualche soldino (a/r a poco meno di 30 euro), eviterete la fila alla biglietteria e non rischierete di rimanere a terra in attesa dell'autobus successivo, stesso dicasi per il ritorno.


Cosa vedere
  • Il mercatino più famoso è sicuramente quello del Romer: bancarelle, luci, suoni e profumi in ogni angolo.. c'è solo l'imbarazzo della scelta, per grandi e piccini. Perdetevi trai vicoletti assaporando una tazza di gluhwein. Pagate una cauzione di 3 euro, se riconsegnate il gettone vi sarà restituito l'importo, altrimenti potrete portarvela a casa come souvenir. 





  • Eiserner Steg, è un antico ponte pedonale in ferro che attraversa il  fiume Meno. Saliteci al tramonto per fare delle bellissime foto romantiche.




  • Il Palmengarten, il giardino botanico, e lo zoo sono molto rinomati. Purtroppo non li ho visti per mancanza di tempo.


  • Lo Zeil è la famosa via dello shopping, con tantissimi negozi e centri commerciali. Vi consiglio di entrare nella Zeil Galerie e ammirare la vista della città dall'alto della terrazza.



Dove dormire
Ho prenotato tramite booking l'Hotel Zeil-----> vi lascio il link alla recensione su tripadvisor
Purtroppo non mi sento di consigliarlo, ho avuto problemi con la prenotazione e per diversi giorni è mancata l'acqua calda.. un dettaglio non trascurabile visto il freddo! La posizione però è buona, verso la fine dello Zeil.

Dove mangiare
A pranzo ho sempre assaggiato qualche specialità tipica venduta da chioschi e bancarelle all'interno dei mercatini. Pretzel, kartoffeln, wurstel, panini ripieni.. avete solo l'imbarazzo della scelta!





Per la cena sono stata da Paulaner, proprio nella piazza del Dom---->link alla recensione su tripadvisor


e per cercare un po' di tepore dopo una giornata all'aperto ho preso una cioccolata calda al Langosch am Main ---> link alla recensione su tripadvisor


Allora vi ho fatto venire voglia di partire? :)
spero di esservi stata utile nel mio piccolo.

Controllate il blog nei prossimi giorni perché vi porto in un'altra meta super natalizia!

baci

Lalla




Nessun commento:

Posta un commento