sabato 30 aprile 2016

[haul] t-shirt in offerta da H&M

Buon pomeriggio ragazze,

è da un bel po' che non faccio un post sull'abbigliamento, come mi ha fatto notare la mia nipotina (beh a dire il vero ormai è quasi più alta di me.. come passa il tempo!). 


Eccomi dunque a rimediare subito facendovi vedere due acquisti che ho fatto pochi giorni fa da H&M. Chi mi conosce sa che adoro questo negozio, prezzi abbordabili, ampia scelta di modelli e fantasie, ottimo anche il negozio on-line, vi ho già mostrato dei costumi qui e qui .

Ma veniamo agli acquisti più recenti: due magliette a mezze maniche in super offerta.


La prima è una blusa in viscosa leggermente più lunga sul retro, con un piccolo bottone in madreperla. Considerate una taglia in meno perché rimane molto ampia e comoda. 


Mi ha colpito subito la fantasia floreale arabeggiante, con fondo nero e dettagli in giallo, beige, bianco e verde acqua. Secondo me con gli accessori giusti e un paio di tacchi può essere tranquillamente usata per occasioni eleganti. Prezzo pieno 14.99, in offerta a 7 euro

  
                          

La seconda maglia ha un taglio decisamente più aderente ed è leggermente elasticizzata, sempre a fondo nero, stavolta con delle piume bianche


Più semplice e minimale è perfetta per tutti i giorni, ma anche sotto un blazer bianco o nero fa la sua figura ;) prezzo pieno 9.99, pagata solo 5 euro.

Bene questi sono stati i miei piccoli acquisti da H&M, voi avete comprato qualcosa di recente?

Buon fine settimana,

Laura

lunedì 25 aprile 2016

[review] olio di semi di lino - I Provenzali

Buongiorno bellezze,

questo post è dedicato a un potente alleato dei nostri capelli: l'olio di semi di lino. 


In particolare io ho acquistato questo dei Provenzali, puro al 100%, senza solventi, siliconi e BHA. Infatti l'INCI è cortissimo: Linum Usitatissimum oil, parfum, tocopherol.

Proprietà
Quest'olio è naturalmente ricco di Omega 3, betacarotene e vitamina F che donano lucentezza, corposità e morbidezza al capello. E' ottimo come seboregolatore della cute e anti-crespo.

Packaging
Viene venduto in un flacone da 100 ml in vetro scuro per non alterarne le proprietà, con tappo a vite e dosatore. Nell'involucro esterno in cartone sono riportate tutte le caratteristiche del prodotto e i consigli d'uso.



Consigli d'uso:

  • Impacco antiforfora: applicato sui capelli asciutti 30' prima dello shampoo, con un leggero massaggio sulla cute. Normalizza la produzione di sebo.
  • Maschera ristrutturante: stessa applicazione di prima, stavolta sulle lunghezze sfibrate e spente. Chiude le cuticole donando lucentezza.
  • Trattamento di bellezza: applicare qualche goccia sui capelli umidi prima dell'asciugatura. Districa e ammorbidisce.
  • Volumizzante: qualche goccia sui capelli asciutti per ottenere volume e protezione dallo smog.


La mia esperienza:

Ne applico qualche goccia sulle lunghezze appena inumidite in modo da nutrirle e rigenerarle e lo lascio in posa anche diverse ore prima dello shampoo. I capelli appaiono subito morbidi e rinforzati. Con un uso costante ho notato una diminuzione delle doppie punte.

L'ho utilizzato anche come impacco anti-forfora e non mi ha mai ingrassato la cute, basta applicalo in piccole quantità e massaggiare per qualche minuto. 
Non l'ho mai provato sui capelli asciutti perché avendoli fini si ingrassano molto facilmente e in più devo già tenere a bada il volume quindi non ho bisogno di aumentarlo ulteriormente ;) 

Scadenza 
Ha un PAO di 12 mesi ma lo sto usando da più tempo e non ho notato alterazioni di colore o irrancidimento. 

Considerazioni finali:
E'un prodotto facilmente reperibile nei supermercati e nelle catene come Acqua&Sapone. Ha un costo più che accessibile, siamo intorno agli 8 euro senza offerte, e dura tantissimo. Sono soddisfatta del risultato e ve lo consiglio, basta ricordarsi di applicarlo sempre in piccole quantità. Per me è un 8!

Bene ragazze, questa è la mia esperienza con l'olio di semi di lino, voi lo usate?

Se avete ancora 5 minuti trovate anche la recensione dell'olio di mandorle dolci dei Provenzali, un altro potente rimedio di bellezza.

A presto,

Lalla



lunedì 18 aprile 2016

[alimentazione consapevole] latte di soia gusto morbido - Valsoia

Buonasera ragazze,

oggi un post diverso dal solito: stavolta non parliamo di cosmesi ma di alimentazione. 

Sono infatti sicura che la maggior parte di voi sia una consumatrice consapevole non solo per la cura del corpo ma anche per ciò che mangiamo. Se infatti è importante prestare attenzione ai prodotti che poniamo tutti i giorni a contatto con la nostra pelle che, non dimentichiamoci mai è un organo, è altrettanto fondamentale controllare i cibi da cui traiamo nutrimento ed energia.
Ho pensato quindi di inaugurare una rubrica in cui scambiarci consigli su una sana alimentazione ma senza privazioni e senza sfociare nel fondamentalismo che è pericoloso in ogni campo. 


  

Cominciamo subito da un latte che mi sta piacendo molto: Soya gusto morbido della ValsoiaChi ha assaggiato almeno una volta nella vita il latte di soia sa che al naturale il gusto non è proprio il massimo, a me ricorda vagamente il cartone (non che l'abbia mai mangiato ma la sensazione è quella). 
Dopo aver bevuto quello diverse marche sono giunta alla Valsoia e sono rimasta piacevolmente colpita. 
Come viene riportato sulla confezione il gusto è morbido, delicato e leggermente dolciastro. Non contiene glutine perciò è adatto ai celiaci, non ha lattosio quindi è ad alta digeribilità e va bene per gli intolleranti. 


 

E' arricchito con le vitamine B2 e B12 che contribuiscono a ridurre il senso di stanchezza e al corretto funzionamento del nostro sistema immunitario. Inoltre contiene calcio e vitamina D2 importanti per il benessere delle ossa. In fine, ha un basso contenuto di grassi saturi e apporta fibre al nostro intestino.



L'ho utilizzato per preparare un gustosissimo porridge

  • Ho mischiato un bicchiere di latte di soia con un bicchiere di kamut soffiato
  • L'ho fatto cuocere 2-3 minuti al microonde al massimo della potenza (come suggerito nella ricetta del goloso mangiar sano)
  • L'ho poi guarnito con delle fragole al naturale e qualche scaglietta di cioccolato fondente: una vera goduria per il palato!

Bene ragazze, spero che questo tipo di post vi piaccia, se avete suggerimenti lasciatemi un commento qui sotto. Grazie per essere passate e al prossimo post :*

Lalla

mercoledì 6 aprile 2016

[tag] Sei una beauty blogger farlocca se..


Premetto che non mi definisco una beauty blogger, piuttosto una consumatrice consapevole che cerca di dare un piccolissimo contributo all'umanità esprimendo dei semplici pareri personali.

Girovagando sul web ho trovato il tag: "sei una beauty blogger farlocca se.. " e l'ho trovato molto simpatico e dissacrante, ragion per cui eccomi qua, se volete partecipare le regole sono:

  1. Citare La Stanza Segreta e Il mio Beauty come ideatrici del tag;
  2. Elencare 5 aneddoti o cose buffe che vi rendono una beauty blogger farlocca;
  3. Taggare 3 persone;
  4. Se partecipate condividete il post sui social con l'hashtag #bloggerfarlocche #farloccabbpride


  • Ti auto-inviti a partecipare ai tag
Ebbene sì, cosa c'è di più farlocco dell'auto-invitarsi costantemente a tutti i tag che mi piacciono? Dai, le sette segrete non esistono, con grande nonchalance partecipo senza pudore ai tag più vari, incluso questo. Beauty blogger serie, non me ne vogliate ;)

  • Il corriere bussa sempre due volte.. se non scappa

Sì come no, giusto nei film può accadere una cosa del genere. Chiunque abbia fatto almeno una volta nella vita un ordine on-line sa che il giorno della consegna bisogna stare con le orecchie ben aperte peggio del lupo di cappuccetto rosso e la mano pronta sulla maniglia della porta per battere il nuovo record mondiale di corsa per le scale. 
Ragion per cui mi è capitato più volte di presentarmi al cospetto del "sacro messo" in condizioni pietose, solo per citarne una, con i capelli zuppi e grondanti sulla maglietta.

  • Assomigli al Bianconiglio

Sono in ritardo cronico sulle ultime uscite! Non so come facciano le vere beauty blogger ma per terminare i prodotti ci metto non dico delle ere geologiche ma una discreta quantità di tempo.. per cui mi capita di leggere delle ultime novità per Natale mentre sto ancora smaltendo quelle estive.. ops!

  • Simmetria questa sconosciuta

Ok, la mattina giro per casa come una zombie e di solito mi trucco molto velocemente per poter dormire 10' in più (sì lo so, sono una brutta persona) ma quando vado con calma mi impegno a fare dei trucchi leggermente più elaborati e puntualmente mi ritrovo con due occhi diversi.. grrr! Stessi colori, stesse quantità, ma ho sempre un occhio leggermente più intenso dell'altro e l'eyeliner?! altro che a virgola, passo direttamente all'apostrofo :) 

  • Sei lo zimbello dei dirimpettai

Scatto sempre le foto vicino alla finestra in modo da avere una luce migliore e finché si tratta di mettere qualche prodotto sul tavolino, beh poco male, ma quando cerco di farmi un selfie per immortalare un trucco miracolosamente decente, tra l'altro provando le pose più disparate... ecco lì che mi accorgo di essere fissata dal classico vecchietto di turno che passa le ore a guardare fuori dalla finestra. Chissà cosa penserà, ah queste ragazze d'oggi!

Bene bellezze, questo era il mio elenco, chiunque voglia partecipare è ben accetta, evviva l'ironia! 
io taggo: 
Sonia di On our skin 
Sonia di Natura Ecobio



Lalla