lunedì 28 marzo 2016

[review] mascara Glorious - puroBIO

Buonasera care, 
come avete trascorso questa Pasquetta?
Qui piove perciò mi sto godendo un po' di relax casalingo e quale migliore occasione per scrivere un post?! 
Eccomi dunque con una recensione del mascara Glorious di puroBIO che ho acquistato nella bioprofumeria "La biotique" di Chiara ma lo trovate anche in tantissimi negozi on-line e nelle bioprofumerie delle vostre città. 

PuroBIO è una giovane azienda italiana che grazie alla sua linea di make-up biologico e certificato sta conquistando una grande fetta del mercato della biocosmesi, sicuramente ognuna di voi avrà almeno un loro prodotto nel suo beauty ;) Le loro referenze sono senza siliconi, parabeni, petrolati, glutine e testati al nickel.


Per quanto riguarda i mascara ne esistono due tipi: l'impeccable che è allungante e incurvante e il glorious che è volumizzante. Ho scelto quest'ultimo perché ho già ciglia abbastanza lunghe ma rade per cui mi servire più volume.

Il packaging è il classico tubetto nero ma questo è in gomma anti-scivolo. In bianco sono impressi il logo del brand e il nome del prodotto. 

Sul tappo troviamo l'INCI: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)*ingredienti biologici/organic ingredients

tratto dal sito www.purobiocosmetics.it/


Sul retro sono impressi i loghi delle certificazioni: cosmetici biologici, nickel tested e vegan ok. La confezione contiene 6 ml con un PAO di 6 mesi. Purtroppo a furia di svitare e riavvitare il tappo si è spaccato.

  

Il mascara è un bel nero intenso e grazie allo scovolino cicciotto con la punta più sottile e le setole corte prende anche le ciglia più piccole dando nello stesso tempo volume. Nel complesso è abbastanza ingombrante quindi bisogna prestare attenzione per non sporcarsi.


Questo è l'effetto su di me, come vedete dona un bel volume e una discreta curvatura (non uso il piegaciglia). Le ciglia sono definite e non si formano grumi e soprattutto non mi ha mai causato bruciore agli occhi.


Nonostante i risultati ottenuti non mi è piaciuta la consistenza eccessivamente liquida che ha reso molto difficoltosa l'applicazione nelle prime settimane. Lo scovolino prelevava tanto prodotto e per evitare pastrocchi e non sprecare il mascara dovevo pulire l'eccesso sul bordo. In seguito il prodotto è migliorato notevolmente, acquisendo una consistenza fluida ma perfettamente gestibile.

Considerando gli ottimi ingredienti e il prezzo di 9.90 euro è un buon prodotto ma per il momento non lo ricomprerò per via dell'eccessiva fluidità iniziale. Spero che venga riformulato perché eccetto questa pecca sono molto soddisfatta del risultato finale. 
Voi come vi sete trovate con questo mascara?

Lalla




mercoledì 16 marzo 2016

tag good blogging intentions

Ciao ragazze, 

oggi torno con un altro tag: good blogging intentions. 
Sì, lo so che siamo a Marzo e questo tag è stato pensato per i buoni propositi del nuovo anno, ma oggi spengo insieme a voi la prima candelina di questo blog! (yeeeeah!)
Mi sembra quindi coerente scrivere ciò che vorrei mettere in pratica da oggi a seguire.

Prima di lasciarvi all'elenco vero e proprio vi voglio ringraziare per essere stati parte di questo primo anno, per ogni suggerimento, commento e scambio di dritte avvenuto fin qui e per quanti di voi decideranno di esserci anche in futuro. E' bello poter crescere insieme giorno dopo giorno ^^


  • Pianificazione non ti temo
Ehm.. vi capita mai di avere tantissime idee per nuovi post ma non riuscire a metterle in pratica perché continuate a procrastinare? Nella vita cerco di stabilire in linea di massima una tabella di marcia, bene, è giunto il momento di farlo anche con il blog, in modo da essere più continuativa e costante.


  • Migliorare le foto

Devo dire che scattare foto mi ha appassionato fin da piccola, ma non è sempre facile trovare la luce giusta quando hai poco tempo a disposizione o giorni e giorni piovosi da farti temere di esserti trasferita a Londra. Confido nell'aiuto della primavera ;)
Inoltre vorrei trovare qualche sfondo carino perché di solito mi arrangio con quello che ho sottomano (vedi sciarpe, centrini e tovagliette varie)


  • Migliorare la parte grafica del blog

Ok, giuro che ci proverò, vorrei dare un'impronta più personale al blog. Il problema è che passo facilmente dal minimal all'eccentrico, devo trovare una sana via di mezzo :)


  • Scaricare le app per essere sempre connessa

Grazie a Redditude ho scoperto delle applicazioni stupende che sono utilissime per ottimizzare i tempi e sfruttare l'ispirazione creativa anche quando arriva fuori casa. Potrebbero essere un ottimo incentivo per scrivere più frequentemente, voi ne usate qualcuna?


  • Keep going

Non mollare mai, mantenere questa valvola di sfogo, continuando a conoscere tante splendide persone come voi che condividete con me le stesse passioni. E' proprio l'interazione che dà un senso al blog, altrimenti sarebbe un diario e niente più.



Se ancora non l'avete fatto e vi fa piacere, partecipate anche voi, basta citare il blog Cosmetic Mind di Sue come fonte principale ed elencare 5 buoni propositi per il vostro blog. 

Lalla

sabato 12 marzo 2016

Evento Antos- Roma bioprofumeria Tymiama

Buon pomeriggio care,

oggi un post diverso dal solito: parliamo sempre di cosmesi bio ma le recensioni lasciano posto al resoconto dell'evento Antos che si è svolto ieri a Roma, presso la bioprofumeria Thymiama Tuscolana.

 


Per chi ancora non conoscesse questo marchio, è un'azienda Piemontese a conduzione familiare, che nel suo laboratorio artigianale produce cosmetici con ingredienti naturali di qualità ma a prezzi accessibili a tutti, grazie al packaging semplice ma pur sempre molto curato.

Le loro referenze comprendono detergenti, shampoo, creme corpo, profumi e oli.. per tutti i gusti!
La sensazione di genuinità e trasparenza mi è stata confermata dall'incontro con Gianluca, che con grande umiltà e disponibilità ha risposto a tutte le nostre domande, ci ha dato dei suggerimenti per arricchire o riciclare dei prodotti che avevamo a casa e ci ha spiegato come nascono la crema anti-cellulite e quella idratante.

Vi riassumo i passaggi principali:

   
  • Si comincia pesando le componenti grasse costituite da: Olivem, gliceril monostearato e alcool cetilstearilico.
  • Si mescolano con acqua ad una temperatura di circa 70 gradi e per evitare la separazione delle due fasi si utilizza un emulsore gigante :)
  • Il composto viene fatto raffreddare aggiungendo dell'acqua fredda a bagnomaria e quando comincia ad assumere una consistenza cremosa si aggiungono gli oli, per esempio quello di jojoba o di mandorle dolci.
  • Per ultimi si aggiungono gli estratti e gli oli essenziali, quando la temperatura non supera i 40 gradi, in modo da preservarne l'efficacia.


Ovviamente questo è il procedimento generico, poi in base al tipo di crema che stiamo preparando andremo a cambiare le proporzioni delle componenti grasse per raggiungere un maggior grado di fluidità nel caso di una crema viso o corposità nel caso di quella corpo. 
Anche gli oli e gli estratti saranno scelti in base alle loro differenti proprietà.

   

Alla fine la crema prodotta è stata distribuita nei vari tubetti e ognuna di noi si è portata a casa due campioncini: uno di crema idratante allo Ylang Ylang e uno di crema anti-cellulite al mandarino e limone.


Nel corso del pomeriggio ci sono stati dei trattamenti da spa: uno scrub mani al nocciolo di albicocche e un trattamento viso con tonico e crema idratante.

Tra una chiacchiera e l'altra Gianluca ci ha fatto delle rivelazioni sulle nuove uscite:
  • saranno a breve disponibili un latte e un'argilla anti-cellulite, entrambi facili da applicare e massaggiare senza imbrattare tutta casa!
  • e rullino i tamburi... una linea di rossetti! clap clap!  Non metto la foto del packaging perché non vorrei creare casi di spionaggio industriale, ma posso dirvi che è semplice, delicato e molto femminile, con un dolce pensiero per ognuna di noi <3


Bene, se non si fosse capito sono rimasta molto colpita da questo evento, l'ho trovato utile per conoscere ancora meglio l'azienda e capire la filosofia che è alla base delle loro scelte; inoltre ho incontrato altre ragazze con la mia stessa passione per la cosmesi bio, tra cui Ciulla (ciao bella, se mi stai leggendo). 

Se organizzeranno altri incontri nelle vostre città vi consiglio di partecipare, vi divertirete ;)

baci e buon week-end!

mercoledì 2 marzo 2016

[Review] Le mie pastello Neve Cosmetics - promo Pastello Party

Buonasera care,

in occasione del Pastello Party tutte le Pastello labbra e occhi sono scontate a soli 3.99 euro e le spese di spedizione ridotte del 50% fino alle 23.59 di domani. 


Ho pensato quindi di parlarvi delle mie Pastello Neve Cosmetics, ordinate prima di Natale, approfittando di un'altra promozione. La mia collezione per il momento è formata da 4 Pastello labbra (perfettina, amore, orchidea e sfilata) e la pastello occhi avorio.


Tutte le Pastello sono delle matite made in Italy in legno di cedro, senza siliconi, parabeni, petrolati e ingredienti di origine animale, sono quindi vegan e cruelty-free. Contengono 1,50 grammi di mina colata per un diametro di 4 mm e un PAO di 12 mesi


Il packaging è veramente accattivante, molto delicato e inoltre grazie ai tappini di colori diversi è facile individuare a colpo d'occhio le diverse tonalità. Se devo fare un piccolo appunto vi segnalo che si rompono abbastanza facilmente, essendo di plastica sottile.



Pastello labbra:
Possono essere usate per delineare con precisione il contorno delle labbra come le classiche matite o applicate di taglio come dei rossetti, grazie alla loro formula scorrevole e cremosa
Non seccano le labbra perché contengono olio di mandorle dolci, ma se vi trovate più comode potete anche applicare un burrocacao qualche minuto prima, in modo da nutrirle e facilitare la stesura, già di per se' semplice. 
La durata varia in base ai colori, non resistono a pasti luculliani ma svaniscono uniformemente lasciando le labbra leggermente colorate; ovviamente lo stacco si nota maggiormente con le tonalità più scure. 

Questi sono gli swatch sulla mano, di seguito troverete anche le foto con le singole matite indossate.


  • Perfettina (translucent/contour M209)

Una matita nude, un avorio leggermente rosato, che serve per contornare le labbra evitando che i rossetti sbavino. E' utile anche per far sembrare le labbra più carnose, basta applicarne un pochino nella parte centrale, o per evidenziare l'arco di Cupido
E' molto chiara quindi vi consiglio di sfumarla bene prima di applicare il rossetto, altrimenti si noterà lo stacco.


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.

  • Sfilata/amaranth M212

E' senza dubbio la mia pastello labbra preferita, molto scrivente, colore pieno fin dalla prima applicazione. Resiste tranquillamente al tè con i biscotti senza svanire. 
E' più chiara di un borgogna ma meno accesa di un fucsia, un colore opaco molto elegante che non passa mai inosservato. Inoltre avendo una componente blu non "spara" sulle carnagioni chiare come la mia. 


INCI: Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10 - 18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 42090.


  • Orchidea/cerise M214

Questa pastello può essere portata tranquillamente per tutti i giorni, è un rosa freddo intenso dal finish opaco. 


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77499.



  • Amore/pink M215

Il nome è ispirato alle labbra che arrossiscono dopo un bacio, è un rosa nude molto naturale, un "my lips but better"


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


  • Pastello occhi avorio/beige M002:

E' un color crema satinato, facilmente sfumabile, ottimo per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio o sotto l'arcata sopracciliare. Può essere applicato anche come come kajal nella rima interna dell'occhio per ingrandire lo sguardo. 
In alternativa può fungere da base per gli ombretti, ad esempio i Duochrome, andando ad accentuarne i riflessi più chiari. 
Non cola e non causa bruciore agli occhi o lacrimazione. 


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491.


Bene ragazze, spero che questo post vi sia stato d'aiuto se ancora non conoscevate le pastello della Neve Cosmetics. Se invece le avete già provate, quali sono le vostre preferite? Ne avete acquistata qualcuna con il pastello party?